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COME TARARE UNA MACCHINETTA

Quanda c’è bisogno di tarare una macchinetta si lavora su due espetti

  1. 1.       Larghezza della battuta

La lunghezza della battuta è la distanza percorsadall’armature bar dal punto piu alto al punto piu basso,

  1. 2.       Compressione della mola.

La compressione della molla è L’integrazione e la combinazione degli effetti della forza della molla posteriore e della velocita di quella anteriore.

ARMATURE BAR2 MOLE



Mentre registriamo la vite di contatto sulla molla anteriore ne determiniamo la velocità. Ma la velocita di battuta aumenta o calla in base ad altre caratteristiche della molla stessa: lunghezza, larghezza, spessore e grado di angolatura. Queste variazioni nella costruzione della macchina dovrebbero essere fatte su misura da ogni singolo tatuatore sulla base della sua mano e delle sue preferenze.
Quando si aumentano i gradi di piegatura della mola anteriore la velocita decresce.

La lunghezza della battuta ovvero la fuoriuscita dell’ago è determinata da una corretta impostazione del cosi detto: BOTTOM GAP. Con questo nome si intende la distanza che intercorre tra il nucleo centrale della prima bobina e l’armature bar priva della molla anteriore montata. Questa distanza deve essere di circa 3-4 mm.

La lunghezza della battuta ovvero la fuoriuscita dell’ago è determinata da una corretta impostazione del cosi detto: BOTTOM GAP. Con questo nome si intende la distanza che intercorre tra il nucleo centrale della prima bobina e l’armature bar priva della molla anteriore montata. Questa distanza deve essere di circa 3-4 mm.

Con POINT GAP si intende la distanza che passa tra la vite di contatto e la molla anteriore quando l’armature bar tocca il nucleo centrale della prima bobina. Tale distanza dovrà essere pari alla metà del BOTTON GAP ed identica a quella del AIR GAP 1.5-2.0 mm.

Con AIR GAP si intende la distanza che intercorre tra il nucleo centrale della prima bobina all’armature bar con la molla anteriore montata. Tale distanza dovrà essere pari alla metà del BOTTON GAP ed identica a quella del POINT GAP. 1.5-2.0 mm.

Quando abbiamo ottenuto un AIR GAP e un POINT GAP identici avremmo un ciclo operativo pari a 50% quindi una percentuale identica del tempo che l’ago rimana sotto pelle rispetto al tempo di permanenza nel tubo. Questo aspetto è misurabile attraverso il controllo del DUTY CYCLE negli alimentatori di moderna concezione.

Le modifiche alle molle determinano quasi sempre della variazioni sul voltaggio da usare, sulla velocità della macchina, sulla fuoriuscita dell’ago, sul ciclo operativo.

                                                                                                                                                                                                    

1 commento:

  1. Salve allora lago dipende dalle dimensuoni e dalla lunghezza se e da una punta o da più punte lunga o corta cambia la velocità e la penetrazione giusto per il colorare una parte larga con una 4 punte ci vorrebbe più velocità e più profondità ma allo stesso tempo con la stessa roba montata le sfumature meno penetrazione più velocità ed allungare con acqua il colore giusto

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